TERMINI E CONDIZIONI – INFORMATIVA POLICY

Condizioni e Servizi

Benvenuto sul nostro sito web (“www.dambrosioseawear.it”). L’accesso e l’uso di www.dambrosioseawear.it sono attività regolate dalle presenti condizioni di utilizzo (“Condizioni Generali d’Uso”). L’accesso e l’uso di questo sito web presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso nonché della sezione Privacy e della loro obbligatorietà. Questo sito web è gestito e mantenuto da D'Ambrosio Alessandro è iscritto al Registro delle Imprese Della Abruzzo, C.F. DMBLSN75C23F770R e partita I.V.A.01893450690. La sede di D'Ambrosio è Via Amerigo Vespucci,13 San Salvo Marina (Ch). Qualora i servizi all’interno del sito web vengano realizzati da D'Ambrosio Alessandro si intenderà che le Condizioni Generali d’Uso regoleranno i rapporti tra l’utente e quest’ultima società. Ti ricordiamo che i servizi ai quali potrai accedere attraverso il sito web, così come ogni nuovo utilizzo degli stessi rispetto al loro uso attuale, quale ad esempio il lancio di nuovi servizi da parte di D'Ambrosio Alessandro , sarà assoggettato alle Condizioni Generali d’Uso. L’utente riconosce che D'Ambrosio Alessandro non assume alcuna responsabilità in merito alla disponibilità e utilizzo dei servizi. Ricordati che puoi sempre contattare D'Ambrosio Alessandro (www.dambrosioseawear.it) tramite e-mail attraverso la sezione Contatti (info@dambrosioseawear.it). Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Privacy di www.dambrosioseawear.it. D'Ambrosio Alessandro potrà modificare o semplicemente aggiornare, a sua esclusiva discrezione, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d’Uso nonché i documenti in esse richiamati. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d’Uso saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d’Uso di www.dambrosioseawear.it Ti segnaliamo che le Condizioni Generali d’Uso sono soggette alla disciplina contenuta nel D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) art. 66-bis ed, in particolare, alle previsioni della Sezione II del Codice del Consumo in materia di contratti a distanza. Resta inteso che ogni riferimento contenuto nel sito www.dambrosioseawear.it a prodotti di abbigliamento o d’altro genere non costituisce un’offerta di vendita e che le immagini relative ai prodotti, nonché le modalità con cui i medesimi sono presentati all’interno del sito www.dambrosioseawear.it, hanno finalità meramente illustrative delle attività di D'Ambrosio Alessandro. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d’Uso di www.dambrosioseawear.it, ti preghiamo di non usare il nostro sito web.

Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.dambrosioseawear.it”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.dambrosioseawear.it sono venduti direttamente da D'Ambrosio Alessandro è iscritto al Registro delle Imprese Della Abruzzo, C.F. DMBLSN75C23F770R e partita I.V.A.01893450690. Potrai richiedere qualsiasi informazione a D'Ambrosio Alessandro tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti tramite la mail info@dambrosioseawear.it. Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell’area Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su dambrosioseawear.it. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy e Recesso.

  1. La nostra politica commerciale
    1. Il Venditore offre in vendita, su www.dambrosiowear.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
    2. Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.dambrosioseawear.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso www.dambrosioseawear.it
    3. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
    4. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.dambrosioseawear.it tra gli utenti di www.dambrosioseawear.it ed il Venditore.
    5. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su dambrosioseawear.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di dambrosioseawear.it e soggetti terzi.
    6. www.dambrosioseawear.it si riserva il diritto di rifiutare ordini generati sul proprio sito, se ritiene che non ci siano le basi contrattuali adeguate alle politiche del venditore.
    7. www.dambrosioseawear.it si riserva il diritto di eliminare o bloccare utenti qualora li ritenga non idonei alle politiche contrattuali di vendita
  2. Come concludere il contratto con D'Ambrosio Alessandro
    1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.dambrosioseawear.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Il contratto di compravendita viene conservato presso il nostro archivio. Dopo aver concluso il contratto di acquisto di uno o piu’ prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà inviata una mail riepilogativa dell’ operazione nella quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita – Policy – ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodottoordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposteapplicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare peracquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodottiacquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte delprofessionista, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimentie l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore e la dataentro la quale il Venditore si impegna a consegnare i beni. Il Venditoreti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità perl’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi direstituzione dei prodotti acquistati (SERVIZI POST VENDITA). Ti sarà,inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui perderai il diritto di recedere dal contratto. Se applicabile all’acquisto, saraiinformato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenzadella garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti iriferimenti di contatto del nostro servizio di assistenzapost-vendita.
    2. Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni disintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodottoordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposteapplicabili) ed i costi di spedizione (iva compresi gli eventuali costisupplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia dispedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Ilcontratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, iltuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativial tuo ordine. Il contratto di compravendita viene conservato presso ilnostro archivio.
    3. Disponibilità dei prodottiLa disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettivanel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilitàdeve comunque essere considerata puramente indicativa perchè per effettodella contemporanea presenza dei prodotti su altri canali di venditaon-line e nello store fisico potrebbero essere venduti ad altri clientiprima della conferma dell’ordine.Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordinepotrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dellamerce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamentecon l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verràimmediatamente informato via e-mail.Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo ilcontratto, www.dambrosioseawear.it rimborserà l’importo pagato entro 30giorni a partire dal momento in cui www.dambrosioseawear.it ha avutoconoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.Gli ordini verranno evasi durante il seguente orario: dal lunedi alvenerdi, nella seguente fascia oraria: 9:00 -18:00.
    4. FatturazioneLa fattura può essere richiesta solo in contemporanea della confermad’ordine compilando i moduli dedicati. Non potrà essere accettata larichiesta di fatturazione dopo la conferma d’ordine o nei giornisuccessivi.
    5. Clausola di salvaguardiaNell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti CondizioniGenerali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò noncomprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altredisposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali diVendita.
    6. ContattiOgni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguenteindirizzo negozio www.dambrosioseawear.it, via telefono via cellulare alnumero +39 3770880770 oppure compilando il modulo CONTATTI presente sulsito.Il numero è disponibile dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 9:00 –13:00, 16:00 – 19:30,
    7. Legge applicabile e foro competente Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal dirittoitaliano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversanorma imperativa prevalente del paese di residenza abitualedell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione erisoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggetteesclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerentie/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusivadall’autorità giurisdizionale Italiana. In caso di controversia il forocompetente è inderogabilmente attribuito al Foro di residenza ( odomicilio ) del Consumatore ai sensi dell’ art 66-bis D.Lgs. 206/2005Siinforma il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea haistituito una piattaforma online che fornisce uno strumento dirisoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essereutilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudizialeogni controversia relativa ai contratti di vendita di beni e servizistipulati in rete e/o derivante dagli stessi. ( Ai sensi del Regolamentodell’ Unione Europea n° 524/2013) Di conseguenza se lei è un consumatorestabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione diogni disputa nascente dal contratto online stipulato suwww.dambrosioseawear.it La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguentelink:https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT
  3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
    1. Su www.dambrosioseawear.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso produttori e da boutique autorizzate alla vendita dei marchi presenti sul sito dambrosioseawear.it accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
    2. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
    3. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.dambrosioseawear.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su dambrosioseawear.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
    4. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
    5. Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella sezione SPEDIZIONI non potranno essere accettate dal Venditore.
    6. Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante. Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito al paragrafo 8.10.
    7. I prodotti venduti su www.dambrosioseawear.it sono tutelati dalla garanzia legale di conformità dei prodotti ai sensi dell’artt. 128 ss. Codice del Consumo.
      1. Diritti del consumatore in materia di garanzia sulla conformità dell’articolo acquistato ii. Il codice del consumo (D. Lgs. n. 206/2005) agli artt. 128-135 prevede l’obbligo per di garantire ai consumatori la conformità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte. Il venditore è quindi responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene per tutti i prodotti venduti nei suoi negozi.
      2. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto:
        1. non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal venditore.
        2. riscontra difetti che ne limitano le prestazioni abituali (es: bottoni mal cuciti, cuciture difettose).
        3. La Garanzia Legale tutela esclusivamente il c.d. “consumatore”, ossia la persona fisica che, avendo acquistato un prodotto, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e quindi non si applica ai prodotti acquistati con fattura e P.IVA da professionisti e imprese.
          1. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
          2. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso; In caso di difetto di conformità debitamente denunciato entro i termini, il consumatore ha diritto al ripristino da parte del venditore, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. In particolare, il consumatore ha diritto:
            1. alla riparazione o sostituzione del bene, a sua scelta, a meno che il rimedio richiesto non sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; il rimedio richiesto è “eccessivamente oneroso” quando impone al venditore spese irragionevoli rispetto alle alternative, tenendo in considerazione il valore del bene integro, l’entità del difetto e la possibilità di ricorrere ai rimedi alternativi senza notevoli inconvenienti per il consumatore;
            2. in via subordinata (ove i primi due rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure precedenti riparazioni o sostituzioni abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore), a richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
        4. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene – ossia D'Ambrosio Alessandro - oppure attraverso una comunicazione email a: info@dambrosioseawear.it
    8. Privacy
      1. Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione https://www.dambrosioseawear.it/termini-e-condizioni-privacy-policy
      2. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@dambrosioseawear.it o all’indirizzo della nostra sede legale, D'Ambrosio Alessandro è iscritto al Registro delle Imprese Della Abruzzo, C.F. DMBLSN75C23F770R e partita I.V.A.01893450690 Ti preghiamo di leggere attentamente la Privacy che si applica anche nel caso in cui l’utente acceda a dambrosioseawear.it ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto. La Privacy ti aiuta a comprendere come dambrosioseawear.it raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.
    9. Soluzione delle controversie, ODR e Conciliazione paritetica Se ci hai sottoposto un reclamo che non siamo riusciti a risolvere assieme ricordati che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori. Dal 9 gennaio 2016 esiste una piattaforma online dove trovi la lista degli organismi a cui ti puoi rivolgere per aprire una procedura online di risoluzione delle controversie. Trovi tutte le informazioni al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro customercare, all’indirizzo info@dambrosioseawear.it Foro competente Per le controversie civili inerenti all’applicazione delle Sezioni da I a IV del presente capo la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. Note legali su ADR/ODR Risoluzione alternativa delle controversie – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR) Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@dambrosioseawear.it Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
      1. Modifica e aggiornamento Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.dambrosioseawear.it
  4. Pagamenti
    1. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.
    2. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca BPER o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.dambrosioseawear.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
  5. Coupon
    1. I COUPON sono codici personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su dambrosioseawear.it.
    2. La casella INSERISCI COUPON viene visualizzata sulla prima pagina del processo d’acquisto: una volta inseriti gli articoli nel SHOPPING BAG, inserisci il tuo codice nella casella UTILIZZA UN CODICE COUPON e clicca su APPLICA .
    3. Limitazioni all’utilizzo del COUPON A). Il COUPON a valore non potrà in alcun modo essere convertito in denaro; B). Non sarà possibile utilizzare più COUPON nello stesso ordine; C). Non è valido per tutti gli scaglioni di sconto presenti sul sito
    4. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi rendere l’articolo sul quale hai applicato il COUPON seguendo la procedura di reso standard consultabile nella sezione Resi. Una volta che il tuo reso è stato accettato, potrai accordarti per ricevere un nuovo COUPON con il nostro servizio clienti inviando una richiesta a info@dambrosioseawear.it
    5. Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni, all’interno dell’area INFORMAZIONI i. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni iva contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
  6. Assistenza clienti
    Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti accedi all’area CONTATTI
  7. Diritto di recesso
    1. Per acquisti fuori dall’ U.E. il reso è a carico del cliente.
    2. Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici(14), decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.dambrosioseawear.it. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro.
    3. Per recedere dal contratto puoi utilizzare il Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del codice del consumo) da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito dambrosioseawear.it, ovvero redigere ed inviare al Venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto. Qualora tu scelga di utilizzare il Modulo di reso da trasmettere direttamente on line attraverso il sito dambrosioseawear.it, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso. Qualora tu scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà su di te.
    4. Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
    5. Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso.
    6. Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
    7. Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore nel Modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso verrà rimborsato un importo equivalente al costo dei prodotti acquistati, mentre non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard. Potrà restare, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
    8. Se al momento della consegna dei prodotti contrattualizzati in precedenza con il Venditore, l’acquirente rifiuta la consegna del pacco ( senza una giusta causa comunicata per tempo al nostro servizio clienti: info@dambrosioseawear.it o non indica un indirizzo di spedizione esaustivo, non avrà diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una somma pari al costo di spedizione (andata verso il cliente e ritorno verso il Venditore). Il tutto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore entro 3 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate
  8. Tempi e modalità di rimborso
    1. Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni di cui alle lettere b) c) e d) del precedente paragrafo 8.3. Contestualmente il Venditore provvede a comunicarti, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme da te corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo 8.10.
    2. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
    3. Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
    4. La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
    5. In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a tuo carico le spese di spedizione, iva compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
  9. Legge applicabile e soluzione delle controversie
    1. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
  10. Modifica e aggiornamento
    1. Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.dambrosioseawear.it.

INFORMATIVA POLICY

www.dambrosioseawear.it raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Titolare del Trattamento dei Dati
D'Ambrosio Alessandro è iscritto al Registro delle Imprese Della Abruzzo, C.F. DMBLSN75C23F770R e partita I.V.A.01893450690 Indirizzo email del Titolare: info@dambrosioseawear.it
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da dambrosioseawear.it, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, nome, cognome, sesso, data di nascita, numero di telefono, Partita IVA, ragione sociale, professione, indirizzo, numero di fax, nazione, stato, provincia, email, CAP, varie tipologie di Dati, città, Codice Fiscale, settore di attività, ID Utente, numero di dipendenti, sito web, posizione geografica, username, password, Social Security number (SSN), immagine, sede di lavoro, stato civile, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, numero civico, prefisso, dati relativi al punto vendita, lingua, immagine di profilo, nickname su Twitter, budget, formazione accademica, Su di me e Dati comunicati durante l’utilizzo del servizio. Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi. I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di dambrosioseawear.it. Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da dambrosioseawear.it sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per dambrosioseawear.it fornire il Servizio. Nei casi in cui dambrosioseawear.it indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività. Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare. L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di dambrosioseawear.it o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da dambrosioseawear.it, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile. L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante dambrosioseawear.it e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti - Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di www.dambrosioseawear.it (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare. I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali. L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati. Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità. Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Contattare l’Utente, Gestione contatti e invio di messaggi, Gestione dei pagamenti, Gestione dei tag, Interazioni basate sulla posizione, Registrazione ed autenticazione, Remarketing e behavioral targeting, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Interazione con social network e piattaforme esterne, Pubblicità, Gestione dei database di Utenti, Gestione delle richieste di supporto e contatto, Interazione con le piattaforme di live chat e Interazione con le piattaforme di supporto e di feedback. Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Contattare l’Utente
  • Modulo di contatto (www.dambrosioseawear.it)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Dati Personali raccolti: CAP, città, Codice Fiscale, cognome, data di nascita, email, ID Utente, indirizzo, nazione, nome, numero di dipendenti, numero di fax, numero di telefono, Partita IVA, professione, provincia, ragione sociale, sesso, settore di attività, sito web, stato e varie tipologie di Dati.
Mailing list o newsletter (www.dambrosioseawear.it)
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a www.dambrosioseawear.it. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a www.dambrosioseawear.it o dopo aver effettuato un acquisto. Dati Personali raccolti: CAP, città, cognome, Cookie, data di nascita, Dati di utilizzo, email, indirizzo, nazione e nome.
Contatto via telefono (www.dambrosioseawear.it)
Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a www.dambrosioseawear.it, così come per soddisfare richieste di supporto. Dati Personali raccolti: numero di telefono.
Gestione contatti e invio di messaggi
Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente. Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi. Il Titolare potrebbe creare delle banche dati utilizzando tutti o alcuni dei Dati dell’Utente e/o utilizzando dati di secondo livello derivati dall’elaborazione statistica dei Dati conferiti o dalla creazione di profili degli Utenti. Se l’Utente effettua un acquisto, e presta il proprio consenso, il Titolare potrà comunicare i Dati indicati nel precedente paragrafo alle terze parti rispetto ai cui prodotti l’Utente stesso ha espresso interesse. Le terze parti potranno utilizzare i dati ricevuti per inviare email di carattere commerciale e promozionale. L’Utente avrà sempre la possibilità di revocare il proprio consenso semplicemente inviando un’email
Gestione dei pagamenti
I servizi di gestione dei pagamenti permettono a www.dambrosioseawear.it di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da www.dambrosioseawear.it. Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento. PayPal (Paypal) PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy.
Gestione dei tag
Questo tipo di servizio è funzionale alla gestione centralizzata dei tag o script utilizzati su www.dambrosioseawear.it. L’uso di tali servizi comporta il fluire dei Dati dell’Utente attraverso gli stessi e, se del caso, la loro ritenzione. Google Tag Manager (Google LLC) Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google LLC. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.
Interazione con social network e piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di dambrosioseawear.it. Le interazioni e le informazioni acquisite da dambrosioseawear.it sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato. Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.) Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield. Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.) Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield. Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.) Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield. Pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest (Pinterest) Il pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest sono servizi di interazione con la piattaforma Pinterest, forniti da Pinterest Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Pulsante e widget sociali di YouTube (Google Inc.) Il pulsante e i widget sociali di YouTube sono servizi di interazione con il social network YouTube, forniti da Google Inc. Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.
Interazioni basate sulla posizione
Geolocalizzazione (dambrosioseawear.it) www.dambrosioseawear.it può raccogliere, usare e condividere i Dati relativi alla posizione geografica dell’Utente, al fine di fornire servizi basati sulla posizione stessa. La maggior parte dei browser e dei dispositivi fornisce in modo predefinito degli strumenti per negare il tracciamento geografico. Qualora l’Utente abbia espressamente autorizzato tale possibilità, www.dambrosioseawear.it può ricevere informazioni sulla sua effettiva posizione geografica. Dati Personali raccolti: posizione geografica.
Pubblicità
Questo tipo di servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente. Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito. Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di dambrosioseawear.it. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi. In aggiunta alle possibilità di effettuare l’opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’Utente può optare per l’esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative. Direct Email Marketing (DEM) (www.dambrosioseawear.it) www.dambrosioseawear.it utilizza i Dati dell’Utente per inviare proposte di natura commerciale relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti o non correlati al prodotto o servizio forniti da www.dambrosioseawear.it. Dati Personali raccolti: email. Registrazione ed autenticazione Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di identificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati. A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione. Registrazione diretta (www.dambrosioseawear.it) L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a www.dambrosioseawear.it i propri Dati Personali. Dati Personali raccolti: budget, CAP, città, Codice Fiscale, cognome, data di nascita, dati relativi al punto vendita, email, formazione accademica, ID Utente, immagine, immagine di profilo, indirizzo, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, lingua, nazione, nickname su Twitter, nome, numero civico, numero di dipendenti, numero di fax, numero di telefono, Partita IVA, password, prefisso, professione, provincia, ragione sociale, sede di lavoro, sesso, settore di attività, sito web, Social Security number (SSN), stato, stato civile, username e varie tipologie di Dati. Remarketing e behavioral targeting Questo tipo di servizi consente a dambrosioseawear.it ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di dambrosioseawear.it da parte dell’Utente. Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l’uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata. In aggiunta alle possibilità di effettuare l’opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’Utente può optare per l’esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative. Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google Inc.) Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out . Soggetto aderente al Privacy Shield. AdWords Remarketing (Google Inc.) AdWords Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di sorrentinoshop.com con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out . Facebook Remarketing (Facebook, Inc.) Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di sorrentinoshop.com con il network di advertising Facebook. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out . Soggetto aderente al Privacy Shield. Statistica I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente. Google Analytics (Google Inc.) Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di dambrosioseawear.it, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out . Soggetto aderente al Privacy Shield. Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.) Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di dambrosioseawear.it, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out . Soggetto aderente al Privacy Shield. Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.) Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di dambrosioseawear.it. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield. Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.) Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all’interno di dambrosioseawear.it. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield. Estensione Display Advertisers per Google Analytics (Google Inc.) Google Analytics su dambrosioseawear.it potrebbe utilizzare la pubblicità basata sugli interessi di Google, dati sull’audience di terze parti ed informazioni dal Cookie DoubleClick per estendere le statistiche con dati demografici, interessi e dati sulle interazioni con gli annunci pubblicitari. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out . Soggetto aderente al Privacy Shield. I suoi dati personali potranno essere comunicati ad altre società del gruppo e/o a terzi soggetti di cui la società si avvalga per specifici servizi di consulenza, elaborazione dati, monitoraggio delle spedizioni e logistica. Diritti dell’Utente Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare. Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento. Come esercitare i diritti Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

TERMINI E CONDIZIONI – INFORMATIVA POLICY

Condizioni e Servizi

Benvenuto sul nostro sito web (“www.dambrosioseawear.it”). L’accesso e l’uso di www.dambrosioseawear.it sono attività regolate dalle presenti condizioni di utilizzo (“Condizioni Generali d’Uso”). L’accesso e l’uso di questo sito web presuppongono la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste Condizioni Generali d’Uso nonché della sezione Privacy e della loro obbligatorietà. Questo sito web è gestito e mantenuto da D'Ambrosio Alessandro è iscritto al Registro delle Imprese Della Abruzzo, C.F. DMBLSN75C23F770R e partita I.V.A.01893450690. La sede di D'Ambrosio è Via Amerigo Vespucci,13 San Salvo Marina (Ch). Qualora i servizi all’interno del sito web vengano realizzati da D'Ambrosio Alessandro si intenderà che le Condizioni Generali d’Uso regoleranno i rapporti tra l’utente e quest’ultima società. Ti ricordiamo che i servizi ai quali potrai accedere attraverso il sito web, così come ogni nuovo utilizzo degli stessi rispetto al loro uso attuale, quale ad esempio il lancio di nuovi servizi da parte di D'Ambrosio Alessandro , sarà assoggettato alle Condizioni Generali d’Uso. L’utente riconosce che D'Ambrosio Alessandro non assume alcuna responsabilità in merito alla disponibilità e utilizzo dei servizi. Ricordati che puoi sempre contattare D'Ambrosio Alessandro (www.dambrosioseawear.it) tramite e-mail attraverso la sezione Contatti (info@dambrosioseawear.it). Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni Privacy di www.dambrosioseawear.it. D'Ambrosio Alessandro potrà modificare o semplicemente aggiornare, a sua esclusiva discrezione, in tutto o in parte, queste Condizioni Generali d’Uso nonché i documenti in esse richiamati. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni Generali d’Uso saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web in questa stessa sezione. Ti preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni Generali d’Uso di www.dambrosioseawear.it Ti segnaliamo che le Condizioni Generali d’Uso sono soggette alla disciplina contenuta nel D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) art. 66-bis ed, in particolare, alle previsioni della Sezione II del Codice del Consumo in materia di contratti a distanza. Resta inteso che ogni riferimento contenuto nel sito www.dambrosioseawear.it a prodotti di abbigliamento o d’altro genere non costituisce un’offerta di vendita e che le immagini relative ai prodotti, nonché le modalità con cui i medesimi sono presentati all’interno del sito www.dambrosioseawear.it, hanno finalità meramente illustrative delle attività di D'Ambrosio Alessandro. Qualora non dovessi concordare, in tutto o in parte, con le Condizioni Generali d’Uso di www.dambrosioseawear.it, ti preghiamo di non usare il nostro sito web.

Condizioni Generali di Vendita

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“www.dambrosioseawear.it”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.dambrosioseawear.it sono venduti direttamente da D'Ambrosio Alessandro è iscritto al Registro delle Imprese Della Abruzzo, C.F. DMBLSN75C23F770R e partita I.V.A.01893450690. Potrai richiedere qualsiasi informazione a D'Ambrosio Alessandro tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti tramite la mail info@dambrosioseawear.it. Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell’area Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su dambrosioseawear.it. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Privacy e Recesso.

  1. La nostra politica commerciale
    1. Il Venditore offre in vendita, su www.dambrosiowear.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano “consumatori”.
    2. Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.dambrosioseawear.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali attraverso www.dambrosioseawear.it
    3. In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.
    4. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.dambrosioseawear.it tra gli utenti di www.dambrosioseawear.it ed il Venditore.
    5. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su dambrosioseawear.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di dambrosioseawear.it e soggetti terzi.
    6. www.dambrosioseawear.it si riserva il diritto di rifiutare ordini generati sul proprio sito, se ritiene che non ci siano le basi contrattuali adeguate alle politiche del venditore.
    7. www.dambrosioseawear.it si riserva il diritto di eliminare o bloccare utenti qualora li ritenga non idonei alle politiche contrattuali di vendita
  2. Come concludere il contratto con D'Ambrosio Alessandro
    1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.dambrosioseawear.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Il contratto di compravendita viene conservato presso il nostro archivio. Dopo aver concluso il contratto di acquisto di uno o piu’ prodotti, tramite la trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà inviata una mail riepilogativa dell’ operazione nella quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita – Policy – ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodottoordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposteapplicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare peracquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodottiacquistati, delle modalità di trattamento dei reclami da parte delprofessionista, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimentie l’indirizzo geografico e di posta elettronica del Venditore e la dataentro la quale il Venditore si impegna a consegnare i beni. Il Venditoreti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e modalità perl’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi direstituzione dei prodotti acquistati (SERVIZI POST VENDITA). Ti sarà,inoltre, fornita indicazione circa le circostanze in cui perderai ildiritto di recedere dal contratto. Se applicabile all’acquisto, saraiinformato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti. Ti sarà, in ogni caso, rammentata l’esistenzadella garanzia legale di conformità dei prodotti, ti saranno forniti iriferimenti di contatto del nostro servizio di assistenzapost-vendita.
    2. Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima dellaconclusione del contratto d’acquisto, ti forniremo informazioni disintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodottoordinato, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposteapplicabili) ed i costi di spedizione (iva compresi gli eventuali costisupplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia dispedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard). Ilcontratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, iltuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativial tuo ordine. Il contratto di compravendita viene conservato presso ilnostro archivio.
    3. Disponibilità dei prodottiLa disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettivanel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilitàdeve comunque essere considerata puramente indicativa perchè per effettodella contemporanea presenza dei prodotti su altri canali di venditaon-line e nello store fisico potrebbero essere venduti ad altri clientiprima della conferma dell’ordine.Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordinepotrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dellamerce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamentecon l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verràimmediatamente informato via e-mail.Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo ilcontratto, www.dambrosioseawear.it rimborserà l’importo pagato entro 30giorni a partire dal momento in cui www.dambrosioseawear.it ha avutoconoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.Gli ordini verranno evasi durante il seguente orario: dal lunedi alvenerdi, nella seguente fascia oraria: 9:00 -18:00.
    4. FatturazioneLa fattura può essere richiesta solo in contemporanea della confermad’ordine compilando i moduli dedicati. Non potrà essere accettata larichiesta di fatturazione dopo la conferma d’ordine o nei giornisuccessivi.
    5. Clausola di salvaguardiaNell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti CondizioniGenerali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò noncomprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altredisposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali diVendita.
    6. ContattiOgni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguenteindirizzo negozio www.dambrosioseawear.it, via telefono via cellulare alnumero +39 3770880770 oppure compilando il modulo CONTATTI presente sulsito.Il numero è disponibile dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: 9:00 –13:00, 16:00 – 19:30,
    7. Legge applicabile e foro competenteLe presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal dirittoitaliano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversanorma imperativa prevalente del paese di residenza abitualedell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione erisoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggetteesclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerentie/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusivadall’autorità giurisdizionale Italiana. In caso di controversia il forocompetente è inderogabilmente attribuito al Foro di residenza ( odomicilio ) del Consumatore ai sensi dell’ art 66-bis D.Lgs. 206/2005Siinforma il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea haistituito una piattaforma online che fornisce uno strumento dirisoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essereutilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudizialeogni controversia relativa ai contratti di vendita di beni e servizistipulati in rete e/o derivante dagli stessi. ( Ai sensi del Regolamentodell’ Unione Europea n° 524/2013) Di conseguenza se lei è un consumatorestabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione diogni disputa nascente dal contratto online stipulato suwww.dambrosioseawear.it La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguentelink:https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT
  3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti
    1. Su www.dambrosioseawear.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca di lusso e di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso produttori e da boutique autorizzate alla vendita dei marchi presenti sul sito dambrosioseawear.it accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.
    2. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
    3. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.dambrosioseawear.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su dambrosioseawear.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
    4. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
    5. Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella sezione SPEDIZIONI non potranno essere accettate dal Venditore.
    6. Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante. Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati, secondo quanto meglio chiarito al paragrafo 8.10.
    7. I prodotti venduti su www.dambrosioseawear.it sono tutelati dalla garanzia legale di conformità dei prodotti ai sensi dell’artt. 128 ss. Codice del Consumo.
      1. Diritti del consumatore in materia di garanzia sulla conformità dell’articolo acquistato ii. Il codice del consumo (D. Lgs. n. 206/2005) agli artt. 128-135 prevede l’obbligo per di garantire ai consumatori la conformità del bene acquistato alle caratteristiche e qualità offerte. Il venditore è quindi responsabile dei difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene per tutti i prodotti venduti nei suoi negozi.
      2. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto:
        1. non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità presentate dal venditore.
        2. riscontra difetti che ne limitano le prestazioni abituali (es: bottoni mal cuciti, cuciture difettose).
        3. La Garanzia Legale tutela esclusivamente il c.d. “consumatore”, ossia la persona fisica che, avendo acquistato un prodotto, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta e quindi non si applica ai prodotti acquistati con fattura e P.IVA da professionisti e imprese.
          1. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
          2. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso; In caso di difetto di conformità debitamente denunciato entro i termini, il consumatore ha diritto al ripristino da parte del venditore, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. In particolare, il consumatore ha diritto:
            1. alla riparazione o sostituzione del bene, a sua scelta, a meno che il rimedio richiesto non sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro; il rimedio richiesto è “eccessivamente oneroso” quando impone al venditore spese irragionevoli rispetto alle alternative, tenendo in considerazione il valore del bene integro, l’entità del difetto e la possibilità di ricorrere ai rimedi alternativi senza notevoli inconvenienti per il consumatore;
            2. in via subordinata (ove i primi due rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure precedenti riparazioni o sostituzioni abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore), a richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
        4. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene – ossia D'Ambrosio Alessandro - oppure attraverso una comunicazione email a: info@dambrosioseawear.it
    8. Privacy
      1. Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla sezione https://www.dambrosioseawear.it/termini-e-condizioni-privacy-policy
      2. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@dambrosioseawear.it o all’indirizzo della nostra sede legale, D'Ambrosio Alessandro è iscritto al Registro delle Imprese Della Abruzzo, C.F. DMBLSN75C23F770R e partita I.V.A.01893450690 Ti preghiamo di leggere attentamente la Privacy che si applica anche nel caso in cui l’utente acceda a dambrosioseawear.it ed utilizzi i relativi servizi, ma non acquisiti alcun prodotto. La Privacy ti aiuta a comprendere come dambrosioseawear.it raccoglie ed utilizza i tuoi dati personali e per quali finalità.
    9. Soluzione delle controversie, ODR e Conciliazione paritetica Se ci hai sottoposto un reclamo che non siamo riusciti a risolvere assieme ricordati che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori. Dal 9 gennaio 2016 esiste una piattaforma online dove trovi la lista degli organismi a cui ti puoi rivolgere per aprire una procedura online di risoluzione delle controversie. Trovi tutte le informazioni al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro customercare, all’indirizzo info@dambrosioseawear.it Foro competente Per le controversie civili inerenti all’applicazione delle Sezioni da I a IV del presente capo la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. Note legali su ADR/ODR Risoluzione alternativa delle controversie – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR) Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@dambrosioseawear.it Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
      1. Modifica e aggiornamento Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.dambrosioseawear.it
  4. Pagamenti
    1. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.
    2. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Banca BPER o ad altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.dambrosioseawear.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
  5. Coupon
    1. I COUPON sono codici personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su dambrosioseawear.it.
    2. La casella INSERISCI COUPON viene visualizzata sulla prima pagina del processo d’acquisto: una volta inseriti gli articoli nel SHOPPING BAG, inserisci il tuo codice nella casella UTILIZZA UN CODICE COUPON e clicca su APPLICA .
    3. Limitazioni all’utilizzo del COUPON A). Il COUPON a valore non potrà in alcun modo essere convertito in denaro; B). Non sarà possibile utilizzare più COUPON nello stesso ordine; C). Non è valido per tutti gli scaglioni di sconto presenti sul sito
    4. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi rendere l’articolo sul quale hai applicato il COUPON seguendo la procedura di reso standard consultabile nella sezione Resi. Una volta che il tuo reso è stato accettato, potrai accordarti per ricevere un nuovo COUPON con il nostro servizio clienti inviando una richiesta a info@dambrosioseawear.it
    5. Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizioni, all’interno dell’area INFORMAZIONI i. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni iva contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
  6. Assistenza clienti
    Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti accedi all’area CONTATTI
  7. Diritto di recesso
    1. Per acquisti fuori dall’ U.E. il reso è a carico del cliente.
    2. Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici(14), decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.dambrosioseawear.it. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro.
    3. Per recedere dal contratto puoi utilizzare il Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del codice del consumo) da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito dambrosioseawear.it, ovvero redigere ed inviare al Venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto. Qualora tu scelga di utilizzare il Modulo di reso da trasmettere direttamente on line attraverso il sito dambrosioseawear.it, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso. Qualora tu scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà su di te.
    4. Una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
    5. Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che il Venditore ti abbia espressamente esonerato da tali spese al momento dell’acquisto ed alla ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso.
    6. Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo di spedizione standard dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
    7. Nel caso tu decida di utilizzare una modalità di spedizione diversa da quella indicata dal Venditore nel Modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso verrà rimborsato un importo equivalente al costo dei prodotti acquistati, mentre non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard. Potrà restare, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
    8. Se al momento della consegna dei prodotti contrattualizzati in precedenza con il Venditore, l’acquirente rifiuta la consegna del pacco ( senza una giusta causa comunicata per tempo al nostro servizio clienti: info@dambrosioseawear.it o non indica un indirizzo di spedizione esaustivo, non avrà diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una somma pari al costo di spedizione (andata verso il cliente e ritorno verso il Venditore). Il tutto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore entro 3 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate
  8. Tempi e modalità di rimborso
    1. Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicarti, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte tua, delle condizioni di cui alle lettere b) c) e d) del precedente paragrafo 8.3. Contestualmente il Venditore provvede a comunicarti, inoltre, l’importo che sarà detratto dalle somme da te corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, secondo quanto previsto al precedente paragrafo 8.10.
    2. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.
    3. Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
    4. La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.
    5. In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a tuo carico le spese di spedizione, iva compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.
  9. Legge applicabile e soluzione delle controversie
    1. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
  10. Modifica e aggiornamento
    1. Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.dambrosioseawear.it.

INFORMATIVA POLICY

www.dambrosioseawear.it raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Titolare del Trattamento dei Dati
D'Ambrosio Alessandro è iscritto al Registro delle Imprese Della Abruzzo, C.F. DMBLSN75C23F770R e partita I.V.A.01893450690 Indirizzo email del Titolare: info@dambrosioseawear.it
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da dambrosioseawear.it, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, nome, cognome, sesso, data di nascita, numero di telefono, Partita IVA, ragione sociale, professione, indirizzo, numero di fax, nazione, stato, provincia, email, CAP, varie tipologie di Dati, città, Codice Fiscale, settore di attività, ID Utente, numero di dipendenti, sito web, posizione geografica, username, password, Social Security number (SSN), immagine, sede di lavoro, stato civile, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, numero civico, prefisso, dati relativi al punto vendita, lingua, immagine di profilo, nickname su Twitter, budget, formazione accademica, Su di me e Dati comunicati durante l’utilizzo del servizio. Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi. I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di dambrosioseawear.it. Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da dambrosioseawear.it sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per dambrosioseawear.it fornire il Servizio. Nei casi in cui dambrosioseawear.it indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività. Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare. L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di dambrosioseawear.it o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da dambrosioseawear.it, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile. L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante dambrosioseawear.it e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti - Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di www.dambrosioseawear.it (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare. I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali. L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati. Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità. Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Contattare l’Utente, Gestione contatti e invio di messaggi, Gestione dei pagamenti, Gestione dei tag, Interazioni basate sulla posizione, Registrazione ed autenticazione, Remarketing e behavioral targeting, Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, Interazione con social network e piattaforme esterne, Pubblicità, Gestione dei database di Utenti, Gestione delle richieste di supporto e contatto, Interazione con le piattaforme di live chat e Interazione con le piattaforme di supporto e di feedback. Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Contattare l’Utente
  • Modulo di contatto (www.dambrosioseawear.it)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Dati Personali raccolti: CAP, città, Codice Fiscale, cognome, data di nascita, email, ID Utente, indirizzo, nazione, nome, numero di dipendenti, numero di fax, numero di telefono, Partita IVA, professione, provincia, ragione sociale, sesso, settore di attività, sito web, stato e varie tipologie di Dati.
Mailing list o newsletter (www.dambrosioseawear.it)
Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a www.dambrosioseawear.it. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a www.dambrosioseawear.it o dopo aver effettuato un acquisto. Dati Personali raccolti: CAP, città, cognome, Cookie, data di nascita, Dati di utilizzo, email, indirizzo, nazione e nome.
Contatto via telefono (www.dambrosioseawear.it)
Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a www.dambrosioseawear.it, così come per soddisfare richieste di supporto. Dati Personali raccolti: numero di telefono.
Gestione contatti e invio di messaggi
Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente. Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi. Il Titolare potrebbe creare delle banche dati utilizzando tutti o alcuni dei Dati dell’Utente e/o utilizzando dati di secondo livello derivati dall’elaborazione statistica dei Dati conferiti o dalla creazione di profili degli Utenti. Se l’Utente effettua un acquisto, e presta il proprio consenso, il Titolare potrà comunicare i Dati indicati nel precedente paragrafo alle terze parti rispetto ai cui prodotti l’Utente stesso ha espresso interesse. Le terze parti potranno utilizzare i dati ricevuti per inviare email di carattere commerciale e promozionale. L’Utente avrà sempre la possibilità di revocare il proprio consenso semplicemente inviando un’email
Gestione dei pagamenti
I servizi di gestione dei pagamenti permettono a www.dambrosioseawear.it di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da www.dambrosioseawear.it. Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento. PayPal (Paypal) PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online. Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy.
Gestione dei tag
Questo tipo di servizio è funzionale alla gestione centralizzata dei tag o script utilizzati su www.dambrosioseawear.it. L’uso di tali servizi comporta il fluire dei Dati dell’Utente attraverso gli stessi e, se del caso, la loro ritenzione. Google Tag Manager (Google LLC) Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google LLC. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.
Interazione con social network e piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di dambrosioseawear.it. Le interazioni e le informazioni acquisite da dambrosioseawear.it sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato. Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.) Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield. Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.) Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield. Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.) Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield. Pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest (Pinterest) Il pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest sono servizi di interazione con la piattaforma Pinterest, forniti da Pinterest Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Pulsante e widget sociali di YouTube (Google Inc.) Il pulsante e i widget sociali di YouTube sono servizi di interazione con il social network YouTube, forniti da Google Inc. Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.
Interazioni basate sulla posizione
Geolocalizzazione (dambrosioseawear.it) www.dambrosioseawear.it può raccogliere, usare e condividere i Dati relativi alla posizione geografica dell’Utente, al fine di fornire servizi basati sulla posizione stessa. La maggior parte dei browser e dei dispositivi fornisce in modo predefinito degli strumenti per negare il tracciamento geografico. Qualora l’Utente abbia espressamente autorizzato tale possibilità, www.dambrosioseawear.it può ricevere informazioni sulla sua effettiva posizione geografica. Dati Personali raccolti: posizione geografica.
Pubblicità
Questo tipo di servizi consentono di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale in diverse forme pubblicitarie, quali il banner, anche in relazione agli interessi dell’Utente. Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito. Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Cookie per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di dambrosioseawear.it. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi. In aggiunta alle possibilità di effettuare l’opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’Utente può optare per l’esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative. Direct Email Marketing (DEM) (www.dambrosioseawear.it) www.dambrosioseawear.it utilizza i Dati dell’Utente per inviare proposte di natura commerciale relativi a servizi e prodotti forniti da terze parti o non correlati al prodotto o servizio forniti da www.dambrosioseawear.it. Dati Personali raccolti: email. Registrazione ed autenticazione Con la registrazione o l’autenticazione l’Utente consente all’Applicazione di identificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati. A seconda di quanto indicato di seguito, i servizi di registrazione e di autenticazione potrebbero essere forniti con l’ausilio di terze parti. Qualora questo avvenga, questa applicazione potrà accedere ad alcuni Dati conservati dal servizio terzo usato per la registrazione o l’identificazione. Registrazione diretta (www.dambrosioseawear.it) L’Utente si registra compilando il modulo di registrazione e fornendo direttamente a www.dambrosioseawear.it i propri Dati Personali. Dati Personali raccolti: budget, CAP, città, Codice Fiscale, cognome, data di nascita, dati relativi al punto vendita, email, formazione accademica, ID Utente, immagine, immagine di profilo, indirizzo, indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, lingua, nazione, nickname su Twitter, nome, numero civico, numero di dipendenti, numero di fax, numero di telefono, Partita IVA, password, prefisso, professione, provincia, ragione sociale, sede di lavoro, sesso, settore di attività, sito web, Social Security number (SSN), stato, stato civile, username e varie tipologie di Dati. Remarketing e behavioral targeting Questo tipo di servizi consente a dambrosioseawear.it ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di dambrosioseawear.it da parte dell’Utente. Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l’uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata. In aggiunta alle possibilità di effettuare l’opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’Utente può optare per l’esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative. Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google Inc.) Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out . Soggetto aderente al Privacy Shield. AdWords Remarketing (Google Inc.) AdWords Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di sorrentinoshop.com con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out . Facebook Remarketing (Facebook, Inc.) Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di sorrentinoshop.com con il network di advertising Facebook. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out . Soggetto aderente al Privacy Shield. Statistica I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente. Google Analytics (Google Inc.) Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di dambrosioseawear.it, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out . Soggetto aderente al Privacy Shield. Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.) Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di dambrosioseawear.it, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out . Soggetto aderente al Privacy Shield. Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.) Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di dambrosioseawear.it. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield. Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.) Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all’interno di dambrosioseawear.it. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield. Estensione Display Advertisers per Google Analytics (Google Inc.) Google Analytics su dambrosioseawear.it potrebbe utilizzare la pubblicità basata sugli interessi di Google, dati sull’audience di terze parti ed informazioni dal Cookie DoubleClick per estendere le statistiche con dati demografici, interessi e dati sulle interazioni con gli annunci pubblicitari. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out . Soggetto aderente al Privacy Shield. I suoi dati personali potranno essere comunicati ad altre società del gruppo e/o a terzi soggetti di cui la società si avvalga per specifici servizi di consulenza, elaborazione dati, monitoraggio delle spedizioni e logistica. Diritti dell’Utente Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare. Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento. Come esercitare i diritti Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.